sabato 21 febbraio 2009

II Giornata delle Ferrovie Dimenticate .... pista ciclabile

Nell'ambito dei lavori dell'alta velocita' tra Milano e Bologna e' stato dismesso il tratto di ferrovia tra Milano Rogoredo e Chiaravalle. La Provincia di Milano ha proposto di trasformarlo in una pista ciclabile che permetta alle bici di uscire dalla citta' ed arrivare nelle campagne a sud-ovest di Milano in sicurezza e tranquillita'.
Il 1' marzo Co.Mo.Do, la Confederazione per la Mobilita' Dolce, ha indetto la 2' giornata delle Ferrovie Dimenticate. La provincia, insieme ad alcune associazioni FIAB del milanese, ha colto l'occasione per organizzare una pedalata che si concludera' a Chiaravalle con pranzo nel refettorio dell'Abbazia - preparato dai monaci a base di prodotti locali. Alla fine del pranzo verrà illustrato il progetto di recupero e si potrà percorrere un tratto del tracciato a piedi.
La biciclettata e' aperta a tutti ma per il pranzo e' necessaria la prenotazione entro le ore 12 di sabato 21 febbraio. Il costo del pranzo e' di 15 euro per gli adulti e 8 euro per i minori di 15 anni.
http://www.provincia.mi.it/pianificazione_territoriale/MiBici/iniziative_cicloturistiche/da_Milano_a_Chiaravalle_in_bici.html

La prenotazione per il pranzo può essere fatta presso le associazioni aderenti che troverete elencate nel link succitato.
Un programma gita è anche riportato sul calendario del sito:
http://www.ciclobby.it/ciclobby/index.php?section=51

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...