domenica 25 novembre 2007

Le firme sono state consegnate


Eh si ! Parlano di noi, di noi tutti che stiamo protestando e non abbasseremo la guardia fino a che il Sud Milano e in particolare San Donato Milanese ritorni a far parlare di sè per le piste ciclabili che ci sono, e non per quelle che ci hanno tolto.

Le firme sono state consegnate il Cittadino parla di noi...
ecco cosa dice:
"Un gruppo di sandonatesi stasera raggiungerà il palazzo municipale in bicicletta per consegnare al primo cittadino Mario Dompé la petizione con oltre 1.300 firme di residenti che hanno detto «no al taglio delle piste ciclabili». La protesta è scattata un paio di mesi fa con ripetute manifestazioni che con cadenza settimanale si sono concentrate su viale De Gasperi e sui quartieri del Concentrico. L’attenzione è stata in particolare puntata sulle strade dove l’esecutivo di centrodestra ha annunciato l’intenzione di rivedere i corridoi protetti per le due ruote.
In attesa infatti di progetti alternativi, una fetta di città si è mostrata contrariata nel vedere sparire le aree riservate alle biciclette che corrono parallele alle carreggiate, dove nelle ore di punta si concentra una cospicua quota di traffico.
Le arterie centrali del territorio urbano sono state così in più occasioni percorse da cittadini sandonatesi che a bordo del sellino hanno spontaneamente aderito agli appuntamenti tesi a sollecitare ai vertici del palazzo il mantenimento dell’esistente tracciato ciclabile, nonché per chiedere investimenti per potenziare ulteriormente la rete di cui San Donato è dotata. La maggioranza di centrodestra, rispetto a questo capitolo, ha motivato le modifiche in atto, e quelle previste, mettendo in risalto la pericolosità dei percorsi riservati alle due ruote. Ma chi utilizza comunemente il mezzo ecologico per gli spostamenti interni alla città sembra che alle piste ciclabili non voglia proprio rinunciare.
Pertanto un numeroso gruppo di cittadini ha aderito alla petizione che è stata messa a disposizione degli interessati sia presso i banchetti organizzati in alcuni gettonati punti di passaggio dell’area sandonatese, sia con l’opportunità di aderire “on line” tramite i siti Internet, che hanno ospitato il documento, tra cui il portale http://sudmilanociclabile.blogpot.com. Indirizzo web quest’ultimo, che in base alle intenzioni dei promotori rimarrà attivo anche una volta conclusa questa parentesi, per tenere aggiornata la cittadinanza sulle tematiche legate alla ciclabilità.
Intanto, con la consegna dell’istanza, si chiude una parentesi, in attesa di un responso da parte dell’amministrazione comunale guidata da Dompé."

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...